About this BLOG

Perché un blog. Ottima domanda. Me la sono posta anch’io. Tendenzialmente perché il sito web è ormai fuori moda quanto una brochure pieghevole. Facebook è un coacervo di foto di spaghettate, costumi da bagno e gattini che fanno capolino da pantofole. I 140 caratteri di Twitter bastano appena per il titolo di un argomento.
Mi piaceva l’idea di condividere le mie piccole/grandi esperienze nel campo del sound-engineering con chiunque avesse voglia di leggerle. Ed ogni volta che mi iscrivo ad un forum specializzato e vi bazzico un po’, mi accorgo che molti ne hanno, e mi seguono con interesse e simpatia, imparano cose, e soprattutto ne imparo io.
Vi sono molti blog stranieri di inarrivabile qualità, e ben pochi in italiano, che si occupano di tips, tricks e knowledge-base per chi si avvicina a questo mondo sterminato. Con umiltà e senza strombazzi, ho deciso di provare a dare un mio piccolo contributo.

4 thoughts on “About this BLOG

  1. ciao stavo cercando una guida che mi aiutasse a produrre un cd ‘ascoltabile’ a partire dalle registrazioni di brani musica classica suonati su strumenti originali (liszt, suonato su un piano originale del1850) che ho eseguito in una sala privata, ed ho trovato delle buone indicazioni volevo farti i complimenti e chiederti cortesemente se hai idea di dove si possano trovare altre guide tipo la tua , ma complete e dedicate al pianoforte.
    grazie, un caro saluto
    Marco da bologna

  2. ciao, volevo sapere se fai anche editing e master a distanza ……… avrei dei miei pezzi già registrati e o da registrare che vorrei portare ad un livello accettabile ….. sono abbastanza ben attrezzato, ma non posso fare tutto io …. quindi se la cosa ti può interessare lavorando a distanza (io sono di Brescia) potremmo provare come mi porti a termine un pezzo ….. poi stabilire un prezzo a pezzo o ci si mette d’accordo per un certo numero di pezzi ……… non so ……

    chiamami se vuoi

    grazie

    frank 333*******

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...